Non è stata facile la ricerca di un posto per dormire e per la colazione nei dintorni di Pavia, in modo da essere abbastanza vicini al centro, alla Certosa e all’Oltrepo’, mete della nostra due giorni.
Questo che abbiamo trovato sembrava la migliore soluzione per le nostre tasche. Non è stato male male, ma neanche da spettinarsi (io poi, faccio fatica a spettinarmi... ).
Sembra un Motel, una striscia lunga, quasi un serpentone, tutto ad un piano, oltre al piano terra; la struttura è quasi nuova.
Le camere sono molto belle, pulitissime, spaziose (la nostra era quasi una suite, cioè camera da letto con attiguo soggiorno e bagno grande, con vaschetta per l'idromassaggio). Moquette di velluto blu nel corridoio centrale, forse un po’ troppo stretto (in due affiancati si fa fatica a camminare)
Ben due televisioni, entrambe col digitale e anche con Sky, perché prima di andare a dormire mi sono visto Napoli – Chelsea nella sala colazione.
Il letto matrimoniale comodissimo, largo, materasso abbastanza duro, con i due posti separati, in modo da evitare sobbalzi dopo la capriola del/la partner . Cuscini morbidi e allo steso tempo resistenti.
Insonorizzazione quasi perfetta (non perfetta), abbiamo dormito bene, anche se l’hotel è posizionato ad una cinquantina di metri dalla statale che porta a Milano, sempre abbastanza trafficata.
Personale molto gentile e disponibile, anche se sostanzialmente non troppo informato su ristoranti e cantine... ma comunque va bene lo stesso, mia moglie si chiude in camera, io ci faccio sempre quattro ciàcole.
E’ in periferia del paese ed ha un grandissimo parcheggio, credo dimensionato per un posto macchina a camera.
Come sistemazione molto bene, direi un quattro.
Note parecchio dolenti per la colazione.
E’ a buffet, ma la materia prima è di scarsa qualità... marmellatine industriali, tortona pure industriale, pastine da pochi soldi, miele industriale, yogurt strasso, affettati non tanto belli e fettine di formaggio tipo sottilette.
Pane sempre industriale. Io non ho niente contro le industrie, qui siamo ad una ventina di km. sotto Milano, però, vivaddio...
Solo UN tipo di the verde, prendere o lasciare.
Acqua per il the proveniente dalla macchinetta, tristemente tiepida... ... bere il the quasi freddo è disdicevole, anche dal punto di vista igienico.
Aranciata proveniente dalla macchinetta, IMBEVIBILE, na vera schifezza.
La ragazza che segue la colazione è gentile poverina, ma il tutto dovrebbe essere gestito meglio e non credo dipenda da lei.
Riempiamo in qualche modo un buchino nello stomaco e ci allontaniamo in fretta.
Come colazione direi... uno e mezzo.
Abbiamo pagato 78 euro il tutto ed il conto non è nemmeno a buon mercato per il servizio nel complesso offerto.
Il prezzo, in rapporto alla qualità, nell'incertezza, mi fa star basso nel giudizio, anche perchè un bed and breakfast deve avere entrambi servizi positivi per avre un giudizio positivo.
Se dovessi tornare da quelle parti, cercherei meglio qualcos’altro. Non lo consiglierei insomma, o forse, se fosse possibile, lo consiglierei solo per dormire.
Buono