Io e mio marito ci concediamo una nuova, breve vacanza al mare e, dato che a luglio ci siamo trovati molto bene, torniamo a Numana, in barba al terremoto, nell’hotel dell’altra volta, che ci era piaciuto per l’ambiente, elegante senza eccessi, curato e pulitissimo, il servizio, molto gentile, e la cucina, ottima.
Sempre bello il bagno dell’hotel, con ampia spiaggia, un mare pulito e trasparente e un bar ristorantino niente male.
Noi però ceniamo in hotel, nella bella sala vista mare.
Stessa formula, ovviamente: prima ci serviamo al ricco buffet, che tra le leccornie di terra e di mare, propone una tenerissima insalata di pesce, gustosissimi pesciolini fritti e imperdibili olive ascolane, slurp! Fortunatamente stavolta niente gnocco fritto, non lo sanno fare.
Poi ci accomodiamo al tavolo e facciamo le nostre ordinazioni al cameriere scegliendo tra tre primi e tre secondi.
Sia io che Mauro scegliamo pesce e quindi ordiniamo:
calamarata ai frutti di mare, veramente gustosa, ho apprezzato questo tipo di pasta, che mangio raramente, e il condimento ricco e delizioso
tagliata di tonno, veramente fresca, tenera e saporita, servita con insalatina e buone patate al forno tagliate a spicchi
Il tutto annaffiato da acqua in caraffa e un buon prosecco di Valdobbiadene mantenuto fresco nell’apposito secchiello d’argento.
Poi le nostre scelte divergono, io concludo la cena con un fresco e delizioso gelato al limone, mentre mio marito si gusta uno dei suoi dolci preferiti, un crem caramel a suo dire fatto in casa e ottimo.
La stanza con mezza pensione comprensiva di spiaggia + le bevande al tavolo ci è costata a persona 108 euro, un po’ di più della volta precedente, ma siamo in agosto e in Italia va così.
Siamo stati ancora una volta bene e abbiamo mangiato tanto e molto bene, sia a colazione che a cena, anche durante il resto della vacanza!
Consigliatissimo!!