Questa non è una recensione vera e propria, ma una conferma che la nuova location non ha cambiato le “strane abitudini” della Collina dei Celti, alta qualità, professionalità, se è possibile è migliorato anche l’impiattamento delle portate.
Ho prenotato quasi all’ultimo momento per una serata al lume di candela, sempre valida l’atmosfera che si viene a creare.
Già, la nuova location, San Valentino è più facile e comodo da raggiungere provenendo da Castellarano, parcheggio un po’ carente rispetto a Montebabbio, ambienti molto simili, anzi gli alberi all’interno delle sale sono molto più belli!
Per “dovere di cronaca” abbiamo gradito Risotto al Camembert e mirtilli e Gnocchetti al Roquefort e Pere saltate al cognac.
Mentre come secondo non mi facevo mancare delle ottimo Barzigole di castrato ovino ai ferri con contorno di patate fritte, dall’altra parte del tavolo è arrivato un’interessantissima Barchetta di pera con mascarpone e pistacchi.
Per finire il dolce, dalla mia parte Sfogliata di mele su salsa di vino di Porto e dell’altra un “leggerissimo” Crumble di fichi, Prugne e noci.
Ho accompagnato il tutto con un calice di ottimo Sangiovese.
Giudizio finale: il massimo dei voti.
Imperdibile!!!
[tata]
01/05/2017