Non me l'aspettavo una trattoria così.
Vista da fuori passando per andare a bere qualche birra in pomposa, pensavamo fosse un posto un po' fighino invece e' alla buona come piace a noi.
Venerdì sera e siamo in nove, io arrivo alla cena già un po' bresco ma me la cavo bene, almeno per ora .
Ordiniamo 4 gramigne poca panna e molta salsiccia come dice il cameriere e 4 tagliatelle della Pomposa. Dopo andiamo con 5 tagliate di manzo con patate, 2 polli alla cacciatora e due trippe.
Da bere acqua e un magnum di sangiovese e un lambrusco buonissimo reggiano con l'etichetta arancione ma non mi ricordo la cantina.
Mi sento a mio agio, c'è casino, molta Modena alle pareti ed una discreta quantità di belle ragazze
La gramigna spacca di brutto!!
E' buonissima e saporitissima ed il piatto e' ben abbondante.
Nel frattempo riesco a rovesciare il mio bicchiere di Lambro facendo un poltiglio dell'ostia ma per fortuna la cameriera non mi sgrida
Il pollo alla cacciatora mi e' piaciuto un sacco. In realtà il pollo in s'è non e' che fosse incredibile ma il sugo e' da premio oscar. Mi sono ammazzato di pane a fare la scarpetta! Le patate al forno invece non mi sono piaciute un gran che'. Niente dolci alcuni caffè e quattro o cinque amari vari.
Alla fine abbiamo pagato 25 euro a testa ed eravamo imballati di cibo. In più ci hanno offerto anche tre o 4 grappe, non ricordo di preciso ma ero abbastanza duro, intanto non guidavo io
Be' il posto ci e' piaciuto molto e soprattutto l'ambiente e la gramigna.
Ed anche il tavolo di 10 ragazze.
Ciao a tutti.
Imperdibile!!!
[Frittella]
23/01/2011
Credo sia stata una serata divertente
Il lambrusco e' lo Stopai di Tirelli di Gualtieri e ne avete prese due bocce.
Le tagliatelle della Pomposa sono con prosciutto crudo saltato in padella con un po' di brodo e mantecato con parmigiano reggiano.
Semplici ma sincere
Grazie ancora billups.