Della serie se non sono complicati da trovare non mi piacciono…. eccovi l’agriturismo Rosso di sera;
per fortuna san Garmin mi aiuta districarmi tra le strette vie dei dintorni e verso le 20.30 giungiamo all’agriturismo per niente segnalato, quasi anonimo visto dall’esterno.
Appena apriamo la porta d’ingresso ci si apre un mondo diverso, l’ambiente freddino è riscaldato dalla passione dei gestori che traspare immediatamente.
Il menù è ristretto ma interessante ; avendo già le idee chiarite dalla lettura delle varie recensioni la nostra cena è la seguente:
antipasto composto da varie torte salate ,stuzzichini vari e polenta con ragù; sarà per la fame ma lo apprezziamo molto in ogni sua parte;
tris di primi; tortelloni verdi burro e salvia, di ottima fattura, buon sapore; sedani porro è salsiccia, ottimi, alla fine risulteranno la portata migliore per i miei gusti, ben amalgamati, saporiti al punto giusto; stricoli con fiori di zucca e ragù, pasta molto buona che assomiglia alle pappardelle, ragù ben amalgamato e abbondante , buono il sapore.
La serata procede bene, il lambrusco di Santacroce è ottimo e si vede; ci prendiamo una decina di minuti di pausa per rifiatare e fare un po’ di spazio nello stomaco.
Basta un cenno e il simpatico gestore ci porta al tavolo un misto di dolci da film; salame dolce,crostata, zuppa inglese , chiacchiere, dolci cotti vari…. Roba da rimanerci !! Invece ce la facciamo, aiutati da un buon moscato; nocino, grappa e caffè ci portano alla meritata conclusione;
40 euro il conto totale per due persone …. Ottimo anche questo! Da riprovare assolutamente…
Consigliatissimo!!
[Al Fatòr]
28/02/2011
se desideri un altro locale similare, difficile da trovare, senza indicazioni in strada o davanti al locale, carattesitiche simili ma con 10 euro in più a cranio te lo segnalo volentieri...