per godere della favorevole piega meteorologica che aveva preso il pomeriggio di Pasqua abbiamo girovagato per la bassa modenese e bolognese visitando i piccoli e bellissmi centri storici dei paesi che punteggiano la pianura, San Giovanni in Persiceto, S.Agata Bolognese, Crevalcore, per terminare nel bellissimo centro storico di Nonantola. Poi gira di qua e gira di la ci siamo accorti che era venuta ora di cena. Dopo breve conciliabolo abbiamo optato per I Maggi, locale per noi solitamente abbastanza fuorimano e che era da tempo che non frequentavamo.
L'accoglienza come sempre veloce e professionale il servizio rapido ed efficente. Abbiamo mangiato 1 pizza Napoli, 1 pizza con stracchino e pomodorini, bevuto 2 birre medie e 2 caffè.
La pizza è grandissima e molto sottile, quindi o piace moltissimo o non piace affatto, a noi piace molto, gli ingedienti erano di buona qualità con un plauso particolare alle acciughe, con bei filetti interi e carnosi. La birra decisamente buona,buono anche il caffè il conto mi pare proporzionato alla qualità delle proposte.
Come sempre il locale era decisamente affollato.
nella selezione del tipo di locale c'è solo l'opzione ristorante....
vorrà dire che la prossima volta proveremo la cucina....
Consigliatissimo!!
[cibus]
27/04/2011