Sono costretto a partire con una premessa...
siamo stati in questo locale a mia insaputa per una cena a sorpresa quanto romantica a due...
locale impeccabile, pulito, elegante, lussuoso, personale preparato e competente, super attento ai dettagli.
Siamo stati accolti da direttore di sala, cameriera, chef, sommelier, etc etc ...
Accomodati al tavolo dopo aver selezionato i cibi dal menù differenziato uomo e donna per ben celare i prezzi al gentil sesso (che peraltro avendomi invitato lei, l'ospite ero io e i menu sarebbe stato più opportuno invertirli)
abbiamo iniziato il banchetto.
Tutta la cena è stata accompagnata da ottimo pane fresco e di tipologie differenti che abbiamo nostro malgrado terminato in più e più occasioni, uno perché era delizioso, due perché la fame è stata solo placata dalla cena in se.
Inizio con melanzane alla parmigiana, trattasi di 5 piccoli cubetti lucidissimi, decisamente troppo unti, ma come tutte le cose grasse e unte ottime al palato.
Ha fatto seguito il piatto di verdure in diversi tipi e diverse cotture...in pratica, assaggi di verdure in diversi tipi e diverse cotture...
Per finire dolce al cioccolato bianco, molto coreografico e molto dolce, volato via anch'esso.
La signora ha preso il maialino da latte con spinaci, morbidissimo e ben cotto, ma ahinoi...giusto per insaporire le papille gustative e forse..nemmeno tutte! Gli spinaci erano un punto verde in un angolo del piatto che dopo attenta perizia abbiamo capito essere il contorno.
Insomma...una buona cucina, bravo lo chef, ma non è il mio genere di locale per stile, quantità di cibo e costi, questo ha influenzato pesantemente la mia valutazione, ma se sei psicologicamente pronto prima...è ottimo.
Consigliato!
[Gerry]
22/03/2012
Posso presumere che il fatto di non apprezzare il contesto offerto da L'Erba del Re ti abbia indotto, anche, a "ordinare" meno portate di quanto non dettasse la tua fame!? Tra l'altro, leggendo il tono del commento: le "melanzane troppo unte", le verdure che sono solo "assaggi di verdure in diversi tipi e diverse cotture", il "maialino con spinaci" dove gli spinaci sono una vaga idea, e così via, fan pensare che tu non sia stato più rigido nel giudizio finale più per la fama del locale che per altro!