Trovare l'occasione per tornare qui è facile, visto che è un posto che adoriamo . Quindi con l'occasione del mio compleanno raduno alcuni amici, siamo in 5 perchè il tempo è stato tiranno e sono andato molto vicino alla data, con la prenotazione, per una di quelle serate dove non si deve assolutamente sbagliare , ed infatti è stato proprio così !!
Ci presentiamo puntuali come orologi svizzeri alle 20e30 per quella che deve essere una serata piacevole&simpatica. Il locale è, come sempre, esaurito in ogni ordine di posto, ed il nostro tavolo è bello e pronto che ci dice "Accomodatevi, sono qui per voi" . Abbiamo le idee molto chiare, tris di primi con gnocco e tigelle... Andiamo con ordine.
Due chiacchere con il boss, il mitico Paolo, che ci illustra con un bel sorriso il menù della serata.....
Immancabili , irrinunciabili, sempre perfetti, partiamo coi mai troppo celebrati e lodati tortelloni alla ricotta, conditi con burro e salvia, arrivano i primi 2 vassoi, fantastici, che vengono allegramennte divorati da 5 bocche sante hihihi. Chiediamo un vassoio di "rinforzo" che ci viene portato alla velocità della luce.
Poi procediamo con i garganelli al radicchio, ottimi e le pappardelle con il ragù di capriolo, il sapore del selvatico si percepisce in modo abbastanza delicato e risulta gradevolissimo.
Procediamo poi con le tigelle,molto molto buone con tanti salumi, prosciutto, coppa, salame, la nutella, lo stracchino, il lardo, ed il gnocco frito, che personalmente reputo il migliore mai mangiato, assolutamente non unto...sembrava quasi di mangiare una nuovola (fritta, naturalmente), era così buono che io e la nostra amica abbiamo mangiato gli ultimi 2 pezzi dell'ennesimo cestino, senza alcun tipo di condimento, così come uscito dalla cucina, fantastico. Per il dolce io prendo, insieme a 2 amici il semifreddo al limone, freschissimo, assolutamente fatto in casa, infatti si sente il sapore della scorza . C'è chi prende il salame al cioccolato, poi mi sfugge il quinto dolce....Da bere abbiamo bevuto acqua naturale e gasata ed una bottiglia di lambrusco, non abbiamo esagerato con il vino, perchè uno di noi il giorno dopo partiva per il Vinitaly.......
Siamo stati veramente tutti estremamente soddisfatti di un locale che, a fine serata, lascia decisamente la voglia di tornarci al più presto,inoltre va sottolineato l' altro ingrediente fondamentale, l'amicizia che ci unisce da oltre 20 anni !!
Imperdibile!!!
[carolingio]
26/03/2012
Per il compleanno vai sul sicuro, eh?