Dopo tanti anni abbiamo deciso di fare la cena delle cugine. Sì, le cuginette che giocavano da piccole alle feste comandate o durante le feste estive, quando i genitori si ritrovavano!
Non che in questi anni non ci siamo mai viste, ma mai tutte insieme da almeno 10 anni!
Abbiamo scelto questo locale perché piace a tutte e poi perchè si trova tra Modena e Bologna, comodo per tutte.
Ci accomodiamo e ci portano i menù, dei pieghevoli robusti e di un bel blu con scritte chiare, molto belli e dettagliati per quanto riguarda ingredienti dei condimenti e contenuto dei piatti.
Scegliamo solo pizze: una capricciosa, una bianca al prosciutto crudo, e 2 radicchio, speck e grana. Da bere Coca e acqua naturale e gasata.
Tutte le pizze sono grandi e iperfarcite: non c'è un centimetro quadrato di superficie della pasta che non riporti uno dei condimenti deliziosamente distribuito.
Completiamo la cena con una un sorbetto e tre di noi tra cui io con un mascarpone ai frutti di bosco fatto da loro favoloso!
Servito in una coppa una quantità abbondante di mascarpone con una generosa quantità di frutti di bosco: applauso!
Il tutto condito da mille chiacchere sui vecchi tempi!
Voto 5 cappelli per il cibo e anche per il servizio cordiale e attento.
Imperdibile!!!
[Zemian]
15/05/2013
Da notare in particolare la qualità della farcitura, altrove sovente trascurata, che qui ritengo essere veramente di buon livello (a che serve una pizza buona se metti un condimento infimo?).
Per terminare con gli elogi ho sempre riscontrato un servizio "concreto" ed efficiente: a locale strapieno (Maggi strapieno = un sacco di persone dentro e lunga coda fuori, giusto per capirci) non ho mai atteso più di mezz'ora... notevole.