Ciao a tutti,
ieri sera io e consorte andiamo a cena in questo locale, l’occasione è per festeggiare una serie di buone notizie che ci sono arrivate.
Arriviamo alle 20, parcheggiamo sotto una noiosissima pioggia, entriamo dal bar e subito veniamo distratti da un banco di meravigliosi salumi …
Entriamo quindi nel ristorante, si vede che è stato ammodernato cercando di mantenere comunque un carattere rustico, legno a vista e un unico enorme salone con tavoli a giusta distanza.
Ci accomodiamo e dopo aver studiato i menu, procediamo con l’ordinazione:
bis di primi per due
una tagliata con contorno di verdure grigliate
acqua frizzante e una caraffa media di lambrusco secco della casa
Bis di primi:
abbiamo scelto tortelli verdi panna e pancetta e maccheroncini al torchio con cinghiale; i tortelli erano veramente ottimi, “tirati” alla perfezione, ma i maccheroncini, con ragù di cinghiale, patate e rosmarino, credo che la parola che più si avvicini alla loro definizione è SUBLIME! Azzeccatissima combinazione di ingredienti, davvero da standing ovation!!!
Di secondo arriva la tagliata di Entrecote con olio e rosmarino, cottura media, carne gustosissima che si tagliava come il burro! Ottima!
Finiamo con torta di ricotta e ciliegie e due peschine, fatti in casa e ottimi!!!
Due grappe poi il conto di 60 euro, alto ma meritato al 100%, pago volentieri quando la cena mi lascia più che soddisfatto!
Una menzione particolare va al cameriere che ci ha coccolati per tutta la serata, supersimpaticissimo oltre che professionale!
Imperdibile!!!
[Bina]
13/11/2014