Perchè abbiano dato questo nome Infame a questo locale così bello, qualcuno poi me lo spiegherà ..............
Locale bellissimo. Quando mi hanno detto: C'è posto solo fuori, pensavo a quei tavolini in mezzo alla strada, dove la gente passa e sfiora il cibo che stai mangiando con le borse e gli ombrelli.
Invece, meraviglia delle meraviglie un cortiletto all'interno del locale, elegante, raccolto, il ristorante da una parte, un alto muro antico dall'altra sorregge un vecchio glicine fiorito che profuma il cortile, l'arredamento un pò decò. Una serata che preannuncia l'estate in arrivo, voglia di cenare fuori, fra le strade della mia città e le stelle che ci approvano. Una musica in sottofondo, finalmente in sottofondo, che permette anche di parlarsi. Molto romantico. Stupendo.
E veniamo al cibo: Eros ha preso un arrosto al lambrusco con patate al forno, io il coniglio alle olive con risotto giallo. Menù molto vario, elencato a voce, ma ci sono almeno tre piatti di carne, tre di pesce e tre vegetariani, sia fra i primi che tra i secondi. Ampia scelta quindi. Una tenerina da mangiare a occhi chiusi, per assaporarla meglio.
Cinque cappelli meritatissimi.
Imperdibile!!!
[PIPPI]
18/04/2016