.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Altabella, 15, Bologna, BO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena veloce
Commenti:
(1) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 02/04/2019 maurig avatar
149 Recensioni scritte dal 16/02/2011 3317 Punti

In centro a Bologna per un corso di formazione, abbiamo bisogno di mangiare qualche cosa in fretta.

La scelta, sia per comodità che per curiosità, cade su questo locale che propone specialità romagnole ed ha la caratterstica di dare la possibilta di mangiare a qualsiasi ora. 

Locale arredato in stile rustico minimalista, che sicuramente accontenta l'mmaginario dei numerosi stranieri che lo frequentano.

Accompagnati al tavolo da una giovane cameriera dal menù scegliamo antipasto per due con mortadella molto buona, prosciutto crudo buono e squacquerone accompagnato da piadina calda e poi proseguiamo con pici cacio e pepe per due, discreti.

Abbiamo bevuto solo acqua per non rischiare di l'abbiocco al corso.

La formula del locale è di successo, a Bologna ne hanno un altro in via Zamboni, devo dire che non abbiamo mangiato male, servizio fin troppo gentile, tutte le ragazze adoperano lo stesso copione in tutti i tavoli.

La cosa che mi infastidisce un pochino è che per gli stranieri questi locali sono visti come le vere trattorie tipiche e fra poco sarà lo stesso anche per gli avventori italiani, quando abbiamo ancora veri locali dove è possibile gustare a pieno le tradizioni, ma sicuramente è un discorso da vecchio..............

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
12/04/2019
...se agli stranieri non lo spiega nessuno....emoticonemoticon