Conoscete Settecani? E' un piccolo nucleo di case situato nel bel mezzo della pista ciclabile Modena-Vignola, ed è proprio El Sombrero il ristorante che "spicca" tra gli altri in questo paesino, e che si accaparra il titolo di meta principale per i pranzi dei ciclisti, che, come me, si ritrovano spesso affamati nel bel mezzo di una salutare biciclettata pomeridiana.
Il ristorante è molto spazioso, si può azzardare ad andarci anche nei fine settimana senza prenotare, ed il personale gentile e molto simpatico, del genere di quelli che ti danno del tu già alla seconda visita; forse peccano appunto d'invadenza con gli abitudinari, ma va bene così.
Aprendo il menù l'attenzione ricade subito sulla vasta gamma di pizze, veramente notevole, su cui spicca, a mio parere, la squisita pizza principessa, con patate, mozzarella e salume: da leccarsi i baffi!
Peccato solo che la domenica non facciano pizza, ma nel caso sono passato ai tortelloni speck e rucola: porzione ridotta ma squisita, piatto che consiglio a tutti.
Il secondo invece non è stato indimenticabile, ho ordinato una grigliata di carne terminata con fatica, nonostante fossi tutt'altro che pieno e questa comprendesse quasi la metà del conto totale.
Ho preso anche una fetta di torta coi pinoli ed il caffe, buoni.
Il prezzo è stato di venti euro a persona, poco, ma per accidenti divino non possedevamo tale cifra causa caduta di banconote durante una discesa della pista ciclabile; il personale comunque si è dimostrato comprensivo e ci ha fatto credito: mezzo cappello in più per la generosità!
P.s. Il bagno di un ristorante migliore che abbia mai visto.
Consigliato!
[Forever]
22/06/2008