Una doverosa nuova recensione per un locale a cui son sempre più affezionato.
Dell'ambiente raccolto e grazioso ho già parlato, quindi non mi dilungo oltre e vado subito al sodo: IL CIBO (e, ovviamente, le bevande).
Dopo aver ordinato una bottiglia di eccellente prosecco valdobbiadene, abbiamo iniziato con il solito tour degli antipasti: alici, pomodorini e mozzarelline d'apertura, dopodiché cruditè di scampi (che ho imparato ad apprezzare: veramente squisiti); quindi gamberetti in salsa verde.
A seguire seppioline con insalata, gli immancabili calamari alla griglia, e una novità (almeno per me): pesce spada grigliato in una salsa di olio, aglio, origano e rosmarino: bella scoperta, era ottimo.
Andando avanti, ci siamo sbafati dei bastoncini di baccalà ( a me il baccalà non fa impazzire, ma questi meritavano sul serio), polipo con patate e, per chiudere la lieta giostra degli antipasti, le sempre irrinunciabili cozze gratinate e ostriche al pepe.
Eravamo già sazi, ma si può rinunciare allo spaghetto allo scoglio? La risposta è molto semplice: assolutamente no.
E quindi ci siamo lanciati sulla pasta, che come al solito và trovata attraverso un generosissimo strato di vongole, cozze, polipetti, gamberetti ecc ecc ecc : che dire? SPETTACOLO.
Dopo tutto �sto ben di Dio, l'unica cosa che ci poteva stare era un bel sorbetto (e infatti c'è stato)
A chiudere, visto che il caffè non ci andava ma gli ammazzacaffè sì, limoncello e grappa.
Devo aggiungere qualcosa? Come sempre il servizio è ottimo e la simpatia dei gestori una piacevole costante (grande Salvo!), la qualità e la quantità delle portate quasi commovente ed il rapporto con il conto finale sempre molto, molto, molto buono: abbiamo pagato 40 euro a cranio.
Come posso non assegnargli 5 cappelli?
Non posso: 5 cappelli meritatissimi
Imperdibile!!!
[g.falconline]
25/07/2009
Dici bene... proprio uno "sc...pettaccolo"