In occasione della fiera di Nonantola finalmente sono riuscita a tornare in questo locale visto che non l'avevo ancora provato dopo il cambio di gestione.
Il ristorante è molto bello elegante e ben curato , in particolare la sala a piano terra dove è presente un bel banco tipo macelleria, dove appunto c'è tutta la carne che poi prepareranno e dietro un camino dove viene cotta.
Noi veniamo fatti accomodare al piano superiore perchè c'è l'aria condizionata, l'ambiente è molto grande ,visto che fanno spesso matrimoni, elegante , travi in legno e musica classica in sottofondo.
Ci portano subito due prosecchi come aperitivo e cosa molto carina e gradita un aperitivo per la nostra bimba,arrivano con bottiglia tipo champagne di Hello Kitty e le versano nel flute un analcolico alla pesca con le bollicine...davvero molto carini!
Solo per la fiera e quindi per questi pochi giorni offrono un menu a prezzo fisso con antipasti (7 portate ) e carne mista e verdure alla griglia , acqua vino ( noi scegliamo un lambrusco di sorbara cantina gavioli) e dolce tutto compreso a 23€ Nell'ordine ci portano:
bruschette con pomodoro buone buone
polpettine all'aceto balsamico
Due pezzettini di timballo
delle frittatine
ananas con proscitutto crudo...buonissimo..
polenta fritta buonissima
e carote con aceto invecchiato
il tutto accompagnato da un cestino di panini caldi, pizzettine e gnocchini, tutto veramente gustoso.
Considerato che la bimba ha mangiato solo dell'ananas la ragazza gentilissima gliene ha portato un quarto solo per lei senza poi aggiungerlo nel conto.
Dopo pochi minuti di attesa arrivano su due piatti giganti la carne alla griglia , davvero tanta , un pezzetto di salsiccia , un wurstel tre costine uno spiedino di qualcosa che cmq non mi piaceva e una bistecchina. nel piatto del mio compagno c'era anche del filetto. Piatti abbondanti ma sarà che ero già piena dall'antipasto e le costine erano di quelle carnose e a me piacciono quelle più secche per intenderci, ho mangiato solo la salsiccia e poco altro. Il tutto accompagnato da un bel piatto di verdure alla griglia verametne buonissime ( patate, zucchine,peperoni e melanzane).
un dolce al cioccolato che non saprei descrivere una via di mezzo tra un budino e una torta....da provare perche buono buono e una coppa gelato. saltiamo il caffe e ci viene offerto un liquore al peperoncino. spesa totale 46€ da menu fisso
Davvero complimenti alla gentilezza e disponibilità dei ragazzi, ci mettono proprio passione in quello che fanno e si vede.
4 cappelli strameritati e ci tornerò sicuramente per scegliere alla carta e penso proprio che scatterà il quinto...
ciao a tutti!!!
Consigliatissimo!!
[ema]
28/07/2009