La sera del 15 agosto decido di portare il mio maritino(che per altro ha lavorato tutto il pomeriggio) alla Barchetta locale scelto dopo una lunga ricerca su GM
Telefono alle 19 e prenoto per le 21(che fortuna sfacciata era l'ultimo tavolo!!!)Arrivati alla trattoria,un pò fuori dal centro in aperta campagna, il proprietario ci fa accomodare al tavolo ben apparecchiato in veranda,spartana ma carina... non è altro che uno spazioso pegolato ricoperto da glicini e circondato da frutteti(in queste calde serate è l'ideale)Ci viene consegnata la carta del menù e la carta dei vini veramente molto ricca e di ottima qualità.
Scegliamo una grigliata mista di carne,una tagliata di filetto di cavallo,una patata al forno e una verdura mista grigliata.Poi visto che adoro i formaggi abbinati,abbiamo ordinato una przione di tomini con miele e noci.La scelta del vino ci ha portato ad assaggiare un buon Campanone Reggiano e ,per diluirlo un pò, un litro di acqua naturale.
In tempi brevi ci è arrivato tutto, la carne a cottura perfetta,le patate finalmente quelle fatte come una volta(a pezzettoni con il rosmarino e il profumo di aglio)le verdure miste ben grigliate e i tomini,.....deliziosi!!!
Devo dire che le porzioni erano abbondanti e veramente buone(il maritino stranamente non ha finito tutta la carne)Inoltre ci hanno portato un cestino di pane fatto in casa misto sia nero che non....Bhè anch'esso buonissimo.
Per finire in dolcezza abbiamo ordinato una mousse di croccantino e un dolce al cioccolato con crema Chantilly calda...entrambe buonissime!
Due caffè e um Montenegro totale 60 euro!!!
Credo che ci ritornerò perche ne vale la pena!!
Non le ho dato 5 cappelli perchè la cameriera mi è sembrata un pò frettolosa e il proprietario un pò freddino.....Forse erano stanchi visto che era l'ultima serata di lavoro poi andavano in ferie!!!!
Consigliatissimo!!
[GROG]
28/08/2009
Mi saprai poi dire com'è andata con le zanzare, noi ci siamo stati a pranzo e ci è andata grassina, e a voi?