Cari Giemmini,
sono appena tornata da una divertentissima cena e vi voglio proprio rendere partecipi della mia soddisfazione!
Premetto che questa nostra cena era stata organizzata da piu' di due settimane e, con la solita sfortunaccia, è coincisa con la cena GM (tra l'altro in un posto che volevo provare)....vabbè,pazienza! Ci rivedremo tutti alla cena di natale!
Il ritrovo era per le 21 davanti al ristorante ed i partecipanti erano: io,golosona (bravissima organizzatrice di questo notro incontro)e mauro,zio e zia, Alfi, Alessandra (all'ultimo minuto abbiamo avuto la defezione di Vivì purtroppo).
L'occasione era provare il famoso "giovedì di spade" di questo locale.
Visto il ritardo di alcuni (che verranno soppressi a breve), io,Golosona e Mauro entriamo per non congelare e, accolti con estremo calore dalla (presumo)proprietaria, ci rilassiamo sorseggiando un buon prosecchino offerto da loro (ulteriore gentilezza per Mauro a cui è stato offerto un analcolico, dato che non voleva/poteva bere alcolici).
Arrivati i 4 perfidi commensali mancanti, ci fanno accomodare al piano superiore, splendidamente addobbato in stile medievale per l'occasione:
sulle scale piccole candeline a segnare il percorso, nella sala luci soffusissime e candeline ovunque per creare atmosfera e, in sottofondo, musica celtica (piu' che altro erano canti gregoriani a dire il vero). Il proprietario (che ci ha servito durante tutta la cena)era anche lui vestito in stile medievale.
Bella davvero la cura con cui hanno preparato questi giovedì!!!
Bevande ordinate: svariate bottiglie di acqua naturale e frizzante, una caraffa di vino bianco e una di vino rosso fermo (a mio parere era un sangiovese, ma purtroppo è stato servito freddo freddo).
Cena: hanno cominciato a servire una serie di "antipasti" presentati in tegamini di coccio molto caratteristici: ceci in umido, lenticchie, polenta col gorgonzola, patate al forno (buonissime a mio parere) e fagioli in umido un pochino piccantini (slurp).
Dopo tutto ciò, si è aperta la danza della carne alla spada:
il proprietario che ci serviva passava tra i tavoli con dei lunghi spiedi (spade)pieni di pezzi di svariati tipi di carne:
bracioline di maiale, salsiccia, cervo, manzo argentino, coscette di pollo,prosciutto di Praga,costine di maiale,coppa di maiale,involtini di carne con pancetta arrotolata, agnello (spero di non essermi dimenticata qualche tipo...). Te ne portavano quanta ne volevi, fino al riempimento assoluto (finchè imploravi pietà à à à ).
Giudizio sulle carni: a me personalmente non è piaciuto per nulla il rotolino di carne (ci hanno detto manzo) avvolto nella pancetta: era troppo speziato e il sapore non mi ha soddisfatto per niente (ad altri invece è piaciuto). Mi è piaciuto molto il prosciutto di Praga,la salsiccia, il manzo e il pollo.
Non ho assaggiato nè il povero cervo nè il povero agnellino (il primo perchè me lo immaginavo tutto beige con le cornine ed il secondo perchè lo pensavo tutto bianco e peloso). Alfi e Zio hanno afferrato questi due poveri animaletti e li hanno sbaffati con golosità !!!
Dopo aver chiesto pietà , pensavo la cena fosse finita (visto che il prezzo era fisso e che sul volantino recitava carne, acqua e vino a volontà ma non diceva altro)...invece...BIG SURPRISE!!
Ci portano un piattone con fette di strudel CALDO e buonissimo.
Una libidine dei sensi!
Ad accompagnare lo strudel una bella bottiglia (lasciata al tavolo) di liquore al cioccolato e peperoncino. Questo è davvero delizioso!!!
Dulcis in fundo: un sorbetto al caffè fatto da loro con ingredienti segreti (che dopo, a furia di insistere, ci hanno svelato). Ragazzi che roba!!!! Ne avrei bevuto una brocca intera!!! Fresco, buono, corposo....doppia libidine (oserei anche tripla libidine)!.
Caffè quasi per tutti (non buonissimo e non caldissimo) e 25 eurini a testa come previsto.
Valutazione: 10 cappelli al personale! Sono gentilissimi e carinissimi. Sono stati con noi a chiacchierare alla fine della cena e, durante la cena, erano di una disponibilità davvero unica.
Per il cibo siamo a 4 cappelli (un po' per il vino freddo e per il caffè lofietto, un po' anche per quel rotolino di carne che non mi è piaciuto)!
NOTE PERSONALI: ho passato davvero una serata splendida, come accade sempre più spesso con le persone di GM. Questo sito ha il pregio di attrarre persone molto simpatiche e gioiose, con le quali mi trovo splendidamente bene! Ragasssssi,siete troppo forti!
Aggiungo anche un salutino a tutti perchè lunedì parto per le mie sospirate ferie!!!!! Fate i bravi in mia assenza!!!
Consigliatissimo!!
[joy]
13/11/2009
Bella recensione e suppongo bellissima serata.
A te Patty, è proprio giunta l'ora delle sospirate ferie,(dopo tutti gli incontri fra GMini)
Saluti