Questa sera (in due) arrivando da S. Giovanni in Persiceto in direzione di Modena, essendo orario canonico, le20 e 20, decidiamo di fare una piccola diversione dalla strada principale per andare a provare un locale di cui avevo già sentito parlare bene: Maggi, pizzeria di ottima levatura, mi dicevano quelli che l'avevano già frequentato.
E' sulla strada che da S.Agata porta a Castelfranco via Riolo, sulla destra; parcheggiamo lungo la strada (c'è già un certo affollamento di vetture) ed entriamo: subito il bancone bar e la cassa, dietro una bella sala con una quindicina di tavoli con arredo moderno e ordinato, purtroppo già piena, una ragazza, molto gentile, ci chiede se avevamo prenotato:no; comunque ci fa accomodare in una saletta adiacente alla sala grande, in cui ci sono quattro tavoli da due/quattro persone e una tavolata per dieci ancora liberi. Poi ci prende l'ordine: una margherita doppio pomodoro e cipolla, una con salame piccante, peperoni e gorgonzola, e un litro di birra alla spina.
Dopo poco ci servono le pizze e la caraffa di birra: le pizze sono gigantesche, molto sottili, ottimamente condite, veramente gustose, all'altezza di quanto decantato. Molto molto bene!!
Finamo le pizze e la birra, chiediamo una grappa bianca morbida ed una barricata: due bei bicchieri abbondanti, e veramente buone entrambe.
Andiamo a farci fare il conto: 38 euro, non pochissimo ma senz'altro adeguato alla quantità e alla qualità del cibo e delle bevande, bene anche il servizio, svolto da tre ragazze premurose e molto gentili, bellino anche il locale.
Senz'altro darei almeno quattro cappelli per questa cenetta, e direi che valga la pena di fare qualche chilometro in più per venire a mangiare un'ottima pizza, ma ricordatevi di prenotare!!
Consigliatissimo!!
[pasticcino]
18/11/2009