Stasera siamo tornati in questo ottimo ristorante dopo l'ennesima lunga giornata lavorativa. Ci siamo guardati negli occhi (io e mia moglie) e abbiamo deciso con lo sguardo dove andare senza neppure passare per casa. Per fortuna che eravamo vestiti decentemente!
Io ho ordinato un bel piatto di "Lasagne all'emiliana", mia moglie una classica "Tagliata", per contorno un piatto di patate al forno gustosissime. La porzione delle mie lasagne era veramente notevole, ma ciò che conta è la qualità. Per niente grasse e unte, delicate con un ottimo macinato magro. Ho assaggiato anche la tagliata di mia moglie, cotta al sangue e soprattutto tenera. La carne viene preparata anche nel loro forno a legna presente nella sala al piano terra. Consiglio naturalmente di non farsi mai mancare il contorno di patate al forno, non finirò mai di ripeterlo. Una particolarità molto gradita è il pane fatto in casa, pagnotte calde calde con un po' di pomodoro.
Per il bere questa sera ci siamo trattenuti, abbiamo deciso di limitarci all'acqua, ma siamo stati costretti a bere il prosecco offerto prima delle pietanze e l'ottimo liquore al cioccolato e peperoncino alla fine. Abbiamo poi concluso con due caffè.
Volete una garanzia in più? Abbiamo scelto questo ristorante grazie a gustamodena.it per il nostro matrimonio due mesi fa. Nessuno dei nostri invitati si è lamentato, anzi qualcuno di loro ci è pure tornato!
Aggiungo i miei complimenti all'accoglienza, sempre ottima e piacevole.
Riepilogando:
Lasagne all'emiliana
Tagliata rucola e grana
Contorno di patate al forno
Pagnotte fatte in casa
Due bicchieri di prosecco
Due bicchierini di liquore al cioccolato e peperoncino
Due caffè
Totale 30 €, quindi 15 € a testa
In sostanza ottimo rapporto Qualità/Prezzo.
Imperdibile!!!
[Piggo]
15/12/2009