Ritrovo venerdì sera per una cena di classe delle superiori ed è l'occasione per ritornare in questo locale da dove mancavo da un po di tempo.
Arriviamo alle 21 in punto e il simpatico Massimo ci fa accomodare all'interno e non in veranda.Siamo in 10 al tavolo e facciam decisamente un gran baccano tra risate e remember vecchi tempi...il tutto accompagnato dalle seguenti portate:
gnocchini fritti con tagliere di prosciutto e salame come antipasto (devo dire che questi gnocchini son sempre deliziosi);bis di primi con tortelloni vecchia modena (buonissimi e ne ho mangiato una porzione abbondante) e triangoli speck e radicchio (buoni ma preferisco i primi);come secondo due vassoi con altrettante 2 costine intere (una dozzina per vassoio) accompagnate da verdure alla griglia e patate fritte (cotte ottimamente)....scaloppine al limone (buone buone)......ed infine lo spezzatino con piselli preso solo da alcuni e non da me per ovvi motivi di sazietà.
La cameriere ci ha chiesto se volevam dell'altro ma abbiam tutti declinato gentilmente l'offerta.
Tutto ciò innaffiato da una bottiglia di pignoletto e non so quante di lambrusco e di acqua nat e gas.
Passiamo al dolce che qua si presenta in scodellino monoporzione e io mi scelgo un mascarpone con barozzi che va giù a meraviglia...tutti gli altri han preso dolci tutti diversi ma nessuno mi è parso lamentarsi.
Caffè e ammazzacaffè,in questo caso la scelta era tra grappa,limoncino e amaro generico...ho optato per la grappa ma non ce l'ho fatta a finirla...anche perchè avevo il terrore di esser fermato in macchina.
Ci alziamo quasi a fatica verso mezzanotte e mezza e paghiamo i canonici 20 eurini che sono davvero una miseria vista la quantità e qualità delle portate.
Leggendo qualche recensione noto che molti restano deludi dalla qualità,a loro dire a vantaggio della quantità;bè per me qui si mangia molto bene...certo non è elaborato e molto curato e non è un posto adatto a tutte le occasioni ed a tutte le compagnie ma non credo che si possa dire che qua si mangia male.
Per il trattamento è ovvio che varia da serata a serata...col pienone non si può pensare di esser serviti e riveriti come se si fosse in quattro gatti....il proprietario comunque dimostra di saper il fatto suo ed ora ha anche sistemato la parte superiore che comunque mi ha detto riservare per feste private per lo più.
Do 4 cappelli...penso se li meritino tutti.grazie e alla prossima abbuffata.
Continuate così.
Consigliatissimo!!
[oceaneyes]
04/03/2010