Buongiorno a tutti, inserisco anche io la mia recensione su questo piacevole ristorante.
Serata calda di ormai più di un mese fa su invito della moglie che già era stata con amiche.
Ci accomodiamo nella prima saletta adiacente l'ingresso del locale e mi accorgo subito del notevole rimbombo che c'è già nonostante non sia completamente piena.
Comunque molto carina, stile quasi minimale.
Ordiniamo tutti e due come antipasto dei ravioli ai gamberi. Una bottiglia d'acqua e due bicchieri di bianco a bicchiere. Arrivano velocissimamente e, nonostante gli iniziali problemi logistici che mi danno le bacchettine in legno, finiscono altrettanto velocemente. Davvero gustosi! Optiamo per un misto sushi higashi per me e per un piatto di pesce misto alla griglia per la mia signora. Dopo un pò di tempo utile per chiacchiere arriva il piatto della dolce metà composto da gamberoni, una capasanta gratinata e un trancione importante di salmone. L'aspetto e la quantità fanno già essere contenti, scopro che anche il gusto e la freschezza del pesce sono davvero all'altezza.
Io, invece più che guardare lei che mangia non ho molto da fare, il mio piatto non arriva...Poi niente grissini o altro da sgranocchiare, il vociare che man mano aumenta di decibel...e il mio piatto on arriva!! Lei mi concede un vantaggio e rallenta un pò..ma, ancora niente!! Dopo essermi voltato ad ogni minimo movimento di cameriere nella zona, finalmente eccolo!
Peccato che mia moglie nel frattempo ha già finito e le tocca obbligatoriamente guardarmi mentre mi ingozzo con questi tocchettoni misti di pesce e riso e piccole uova di pesce che decorano ogni pezzo. Delizioso. Scegliamo i dolci e io, senza esitare, ordino la torta al cioccolato con gelato, mentre bicchierini di creme miste per lei. Un finale davvero degno: mi portano una piccola scatolina nera con coperchio, all'interno trovo una specie di mini torta barozzi dal cuore caldo e cremoso e una bella pallina di gelato al pistacchio (guarda caso il mio gusto preferito)...le sue creme sono dei bicchierini con creme alla gianduia, al latte e al cioccolato. Ci è piaciuto molto (il mio era super).
Totale per due: 76.00€
Note negative solo il brusio e il fatto che i secondi non siano usciti insieme. Ho dato un'occhiata al resto del locale, le altre sale sono più tipicamente giapponesi, ampie e forse lì il brusio si sente meno. L'estivo fuori è ancora un pò spartano e da rifinire, sicuramente work in progress..
Consigliatissimo!!
[carolingio]
29/07/2010
Per evitare le angosce da stress famesco, suggerisco - e adotto quasi sempre il sistema - di rubacchiare alla signora... (a meno che non si arrabbi di brutto )
Però è vero, i secondi vanno portati assieme.