Domenica pomeriggio verso le 17 facciamo una telefonata per assicurarci che all'Osteria romana ci sia posto per due, possibilmente dentro visto il clima instabile. Prenotiamo quindi per le 20:30.
Puntualissimi arriviamo e ci fanno immediatamente accomodare, anche perchè il locale non era molto affollato.
L'atmosfera è sempre quella, accogliente, luci soffuse, arredamento tipico da osteria pieno di fotografie e oggetti appesi alle pareti. Il bagno è illuminato da candele, molto carino.
Il menù rispetto all'ultima volta ha subito alcune variazioni anche se non eccessive.
Ordiniamo da bere 1 acqua naturale e mezzo litro di bianco alla spina. Il vino è buono solo finchè rimane freddo, dopo lascia a desiderare.
Passando al cibo: 1 porzione di spaghetti cacio e pepe (rispetto all'altra volta c'è meno pecorino), 1 porzione di bombolotti alla carbonara (pochissimo guanciale, uovo perfetto). Porzioni non abbondanti.
Quindi proseguiamo con 1 porzione di polpette (saporite, buone), 1 porzione di stracetti con rughetta (la rucola era cotta anzichè cruda come al solito e risultava molto amara, gli straccetti erano sottili come spessore e troppo larghi), come contorno 1 porzione di cicoria ripassata in padella (buona e piccante al punto giusto).
Concludiamo con limoncino per 2.
Il servizio è veloce e cortese, ma questa volta la cena è stata più deludente rispetto alle precedenti.
spesa complessiva 50 euro.
Consigliato!
[joy]
27/09/2010
Grazie per la risposta.