Mucca Argentina, amore mio!!
Locale che rientra nei miei preferiti, ogni volta che vado, senza esagerare, è una vera goduria di sensi.
Locale semplice ma molto caratteristico, tavoli in legno e ben distanziati tra loro.
I camerieri, tra i quali gli stessi proprietari argentini, sono ragazzi fantastici, sempre cortesi, sorridenti e gentili.
Questa sera siamo in 4, abbiamo prenotato e appena seduti ci viene offerto un mix di salsine (piccanti e non) da assaggiare con patatine, pane e grissini, il tutto accompagnato da un bicchierino a testa di Sangria. Ogni volta che ci sono stato, a dir la verità, la cena è iniziata in questo modo, quindi penso sia il loro "benvenuto".
Ordiniamo una bottiglia di vino rosso argentino Navarro Blend, buonissimo, ne ordinero un'altra nel corso della cena, più 2 bottiglie d'acqua.
Poi passiamo direttamente alla carne, non vale la pena, almeno secondo me, riempirsi con altre cose togliendo spazio al loro filetto argentino che è qualcosa di unico, da sbavezzo!!
Quindi optiamo per un lomo entero per 5 persone (costa 80 euro) con due porzioni di patate al forno (buone, nella media) e due porzioni di patate Plomo che sono fatte "al cartoccio" con il formaggio sciolto sopra (deliziose!).
Il filetto non tradisce assolutamente le attese, e anche se per 5 persone, viene finito in men che non si dica...
2 caffè e doppio giro di liquore argentino (penso si chiami Leguin o qualcosa del genere), buono.
Ci dilunghiamo in chiacchiere e, dopo aver chiesto il conto, ci vengono offerte altre 2 birre e un bicchiere di grappa.
Con molto piacere, ci viene fatto notare che il conto finale è stato scontato e arrotondato a 120 euro, cioè 30 a persona.
Per come si mangia e per come si viene trattati, più che giustificati e meritati!!
Imperdibile!!!
[pattyb]
01/10/2010