Cena di compleanno di una amica, la presenza di una decina di bimbi scatenati necessita di un locale idoneo :D
Io non lo conoscevo ma ne sono rimasto positivamente impressionato.
Iniziamo male: 100 metri di strada, il parcheggio ed il vialetto di ingresso sono di terra/ghiaia: in caso di pioggia sarebbe un disastro x scarpe e pantaloni (della macchina poco m'importa), per fortuna non piove.
Piccolo ingresso che si apre su di un'ampia sala oltre la quale c'è la piscina... e mi sovviene che fino ad un paio d'anni fà venivo qua a ballare :D
Al piano superiore ci sono 2 sale: una + piccola e piena di tavoli, l'altra + grande con 4 tavoloni ed il resto è spazio x il libero sfogo dei bambini con qualche gioco messo a disposizione dal ristorante.
Iniziamo con un antipasto di pancetta e julienne di radicchio rosso in bagno di mosto cotto, buono con la pecca dell'eccessiva quantità di mosto... altri lo definiscono troppo aspro... io ho gradito.
Fettuccine al limone e non so chè: senza lode e senza infamia.
Involtini ripeni di crema di pere conditi con taleggio: semplicemente ottimi.
Tagliata all'aceto balsamico: tenera e saporita, l'aceto eccessivamente tirato ma nel complesso + che buona.
Come vino ci sono un lambruschino senza pretese ed un bianco che nemmeno assaggio.
Forse la quantità delle porzioni è scarsa ma spesso ripassano per il bis che io gradisco per quanto riguarda gli involtini.
Concludiamo con una torta al cioccolato servita con mascarpone freschissimo, saporitissimo gustosissimo... issimo!!! sinceramente mi ricordo di averne mangiato solo una volta uno migliore!
Il tutto per un prezzo di 30€ a cranio adulto, 15 € i bimbi grandi, gratis quelli piccoli (che hanno mangiato un piatto di tortellini in brodo... che ovviamente ho assaggiati: discreti).
Tolti involtini e mascarpone manca un non so chè a tutto, ma 4 cappelli sono pienamente meritati.
Consigliatissimo!!
[cibus]
04/10/2010